Quanto costa un sito internet?
State pensando di far realizzazione un nuovo sito web per la Vostra Azienda? Se la risposta è sì, sicuramente la prima domanda che vi siete fatti è stata: quanto costa un sito internet e come posso capire se il preventivo web nelle mie mani è corretto?
Valutare un preventivo per un sito web non è una cosa facile, le variabili sono numerose e possono far oscillare il prezzo finale anche di centinaia di euro, se non di migliaia.
Quali sono i fattori che possono incidere sul prezzo?
I fattori e le variabili che vanno a comporre costi di realizzazione di un sito sono molteplici, cerchiamo quindi di fare un po’ di chiarezza.
Nel prezzo per la realizzazione di un sito web, a prescindere dalla tipologia che si ha intenzione di realizzare, devono essere specificati chiaramente i costi di sviluppo e costi manutenzione.
Questi ultimi sono quasi sempre considerati superflui, ma essi possono comportare una spesa maggiore se non vengono preventivati in anticipo richiedendo poi un intervento d’urgenza.
Bisogna poi tenere conto anche dei costi per l’hosting e per il dominio, il certificato SSL e servizi accessori quali backup periodico, posta elettronica; tutti costi che devono essere specificati in fase di preventivo.
Progettazione grafica
L’aspetto grafico incide notevolmente sul prezzo di un sito, soprattutto se si hanno molti modelli diversi di pagina.
Per ridurre il costo si usano solitamente dei template già sviluppati di ottima qualità, acquistandone una licenza di utilizzo sui siti di riferimento.
Alcune variabili che possono influire nel prezzo del vostro sito web
- Numero di pagine: homepage, azienda, prodotti, gallery, team, contatti, faq, ecc…
- Privacy e Cookie Policy: abbiamo scelto di utilizzare il servizio a pagamento annuale iubenda
- Shop online: configurazione e-commerce, pagamenti (paypal, nexi… ), prodotti, spedizioni, ecc…
- Area News: Configurazione Area articoli e news, template articolo, categorie, tag, ecc…
- Area Servizi: Configurazione Area servizi o catalogo prodotti, template di base, categorie, tag, ecc…
- Lingue Aggiuntive: integrazione lingue aggiuntive.
- Testi e contenuti: redazione dei testi, acquisto di immagini con licenza royalty free
- Ottimizzazione: ottimizzazione di base in ottica SEO per la corretta indicizzazione da parte di Google
- Social News: realizzazione area di collegamento con le vostre pagine social (facebook, twitter, ecc…)
- Ads di Google: Campagne a pagamento per il posizionamento con specifiche chiavi di ricerca
Abbiamo realizzato dei preventivi di base per ottimizzare la spesa
Avete bisogno di rinnovare la vostra immagine su internet?
affidatevi a noi, gestiamo oltre 250 siti per i nostri clienti
COMPILATE IL FORM CON LE VOSTRE RICHIESTE
Sarete ricontattati per fissare un appuntamento e valutare insieme le Vostre necessità.