Grafica Logo Sanhart

Proposta grafica logo Sanhart

e realizzazione grafica del marchio per la Stampa ed il Web

Il concept grafico del brand (o logo) Sanhart è stato concepito tenendo conto delle peculiarità del prodotto rappresentato, il target di riferimento e il posizionamento di mercato dello stesso; abbiamo cercato un nome corto, semplice da ricordare e da pronunciare ed una grafica logo pulita, semplice ed essenziale.
Il progetto per la realizzazione del logo Sanhart, è ispirato al tipo di lavorazione artigianale ed artistica delle  strutture costruite dall’azienda e dalla località di provenienza di Sanhart (Sandrigo in provincia di vicenza).
Per il nome abbiamo pensato alla funzione stessa del prodotto rappresentato dal brand e al tipo di costruzioni realizzate;
per cui una struttura di protezione e di contenimento della proprietà nata per essere inserita in equilibrio fra il sole e la terra (due cose essenziali per l’agricoltura e gli allevatori in particolare), costruita con l’amore per il proprio lavoro (il cuore) e con l’arte costruttiva delle aziende venete. Abbiamo pensato ad un nome che ricordi le varie caratteristiche da cui abbiamo preso spunto, associandole alla lingua inglese solo per assonanza.

Quindi    sandrigo – san  •  sole  – sun /      terra  – earth  •  cuore – heart • arte – art
Riunite per logica ed assonanza risulta il nome sanhart.

Sanhart

Scelte grafiche e cromatiche per il logo della Ditta Sanhart a Vicenza
Il logo sanhart viene presentato con una grafica moderna ed essenziale diventando così un simbolo facile da ricordare.
Il nome in due colori viene arricchito con un semplice fregio che simboleggia la copertura dei capannoni prefabbricati realizzati dall’azienda committente.
Inoltre il brand viene ulteriormente impreziosito dalla firma della “marca” sotto la parola hart, quindi fa intuire le basi solide dell’azienda storica. Il colore aziendale scelto è quello istituzionale originale della ditta Miglioranza, capostipite delle aziende di proprietà di Miglioranza.

Related Projects