Corporate Identity

Corporate Identity · Rasotto Toyota

Corporate Identity - Studio Grafico Vicenza

Abbiamo realizzato la grafica della nuova Corporate Identity per la ditta Rasotto Carrelli Elevatori di Sarcedo in Provincia di Vicenza, concessionario per la zona nord della provincia di Vicenza dei servizi e dei prodotti Toyota Material Handling Italia.

L’azienda offre assistenza, servizi e consulenze in tutti i settori della logistica e della movimentazione da oltre 15 anni. Forti dell’esperienza e del know-how di Toyota nel produrre qualità eliminando gli sprechi, perseguendo l’obiettivo del miglioramento continuo (Toyota Production System), si propongono come partner fornitore di soluzioni logistiche, carrelli elevatori, accessori e service personalizzato.

La Corporate Identity è un elemento di Base per tutte le aziende che si rivolgono al mercato in modo intelligente; l’utilizzo di questo strumento come base di partenza per tutte le attività pubblicitari,  permette di mantenere uniformità di immagine e rende inconfondibile il marchio mantenendolo inalterato entro i limiti stessi imposti dall’immagine coordinata dell’azienda mantenendo un’armonia di immagine con la corporate di Toyota.

La Corporate Identity spiega nel dettaglio la struttura del logo in tutte le sue componenti, i colori istituzionali, gli spazi di rispetto, e le Corporate fonts che contribuiscono a mantenere uniforma l’immagine nella comunicazione. Inoltre vengono illustrati gli utilizzi inappropriati ed inaccettabili del marchio, alcuni documenti coordinati, automezzi aziendali ed abbigliamento per il personale tecnico del centro Rasotto. Gli Stampati commerciali di un’azienda si distinguono per l’unicità della grafica che li accomuna. Una linea di stampati con un’identità visiva coerente fa dell’immagine un punto di forza per il Brand stesso e per tutta la rete di filiali ed associati.

La grafica degli automezzi viene realizzata secondo le indicazioni date dalla divisione marketing di Toyota Material Handling Italia per mantenere un’uniformità di immagine su  tutto il territorio italiano.

È estremamente importante che tutti i supporti comunicativi siano identificabili e  coordinati e mantengano gli standard imposti sia da Rasotto Carrelli che da Toyota.

 

Related Projects