Copertina Libro MGN

Copertina Libro MGN

Intonaci e malte a base di calce naturale

per il restauro, il risanamento e la nuova edilizia civile

Overprint ha realizzato la sovracopertina per l’Atlante  del Restauro, edito da UTET Scienze Tecnichela più antica casa editrice italiana. Da oltre duecento anni pubblica opere di cultura e di divulgazione, spaziando dalla letteratura al diritto, dalla medicina all’architettura, dalle scienze naturali a quelle tecniche.


Copertina-Libro-MGNCopertina Libro MGN · Atlante del Restauro.  MGN, azienda specializzata nella produzione di Intonaci e malte a base di calce naturale per il restauro, il risanamento e la nuova edilizia civile,
si è affidata a noi di Overprint per la realizzazione della copertina per il Volume “Atlante del restauro”, opera letteraria edita da UTET per il settore del recupero e restauro nell’Edilizia Storica. la Copertina Libro MGN da noi realizzata servirà ad impreziosire il Volume che verrà utilizzato come mezzo informativo ed integrativo, nei convegni organizzati per gli architetti e le imprese di restauro da MGN in tutta Italia.

MGN è una realtà artigiana con sede a Schio, in Provincia di Vicenza specializzata nella produzione di malte ed intonaci a base di calce naturale. Unica nel suo genere, MGN ha la reale possibilità di realizzare intonaci e malte a campione in riproposizione degli originali storici. È in grado, inoltre, di realizzare impasti totalmente personalizzati su richiesta dei Professionisti o della Committenza.

Copertina-Libro-MGN-show-roomPresso la Sede di Schio, MGN ha realizzato uno show-room, con degli esempi di applicazione dei prodotti, per dare reale supporto al professionista, all’impresa e alla committenza. L’esposizione permette di valutare prima dell’intervento, tutte le possibili soluzioni tecnico-estetiche con intonaco di calce naturale, sia di fondo che di finitura. Adiacente al reparto produttivo e alla grande sala espositiva, potrete visitare l’area Ricerca e Prove su materiali attrezzata con le più moderne strumentazioni.

Related Projects